La missione del governo Monti


Prof. Mario_Monti

Image via Wikipedia

Ora che è disponibile la bozza del provvedimento sulle liberalizzazioni diventa chiaro il mandato di questo governo; le “liberalizzazioni” proposte sono ridicole ed insignificanti, non toccano nessun interesse forte e sono congegnate per poter essere smontate nei passaggi successivi quando le misure concrete dovranno essere applicate da ministeri, autority ed enti locali.

L’unico scopo del provvedimento è gettare fumo negli occhi e giustificare la riforma che interessa veramente a Monti ed ai suoi mandanti : quella del mercato del lavoro. Con la  “legge Biagi” si è trasformato il 30% dei lavoratori in precari, togliendo ai giovani ed alle categorie deboli la stabilità economica, ora si vuole estendere l’esperimento a tutti i lavoratori.

Mario Monti rappresenta il mondo finanziario ed industriale ed in generale i gruppi sociali che vivono di rendita o sulle spalle dello stato, tutti settori che, non solo non sono stati colpiti dai provvedimenti del governo, ma ne sono beneficiari netti e ricambiano il favore sostenendolo con calore per mezzo dei giornali che possiedono.

Dopo la riforma delle pensioni ed il generale aumento delle tasse a carico di chi lavora ora si passa ad annientare il sistema di diritto del lavoro che ha consentito di raggiungere un relativo benessere economico a milioni di Italiani.

Negli ultimi 20 anni  la quota di reddito nazionale appannaggio del mondo del lavoro dipendente si è drammaticamente ridotta in favore delle quote di autonomi, imprese e delle rendite ma evidentemente ciò non è più sufficiente.  La globalizzazione ha ridotto la torta per tutti gli Italiani e quelli ricchi ora predendono di averne una fetta ancora più grande !

Crediamo che, dopo il mercato del lavoro, l’ultimo tassello dell’azione di governo sarà la svendita  delle ultime aziende e proprietà  statali o Comunali in favore dei grandi patrimoni o dei fondi esteri, dopodichè il lavoro sarà finito e potrà salutarci.

Annunci
Articolo precedente
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

MYC4

business for a profit and profit for a purpose.

Méthode Lafay

Cultiver l'efficience

farefuorilamedusa

romanzo a puntate di Ben Apfel

goldandother

Flawless, pure, desired.... one word: gold!

dragon trading

semplicemente un piccolo drago che cerca di restare vivo sui mercati finanziari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: