Disdire Sky subito col decreto Bersani: Disdetta Sky in 5 mosse


Chi ha avuto contatti con Sky, il monopolista Italiano della tv satellitare, ne conosce la politica commerciale pittosto “aggressiva”; quando entrano in possesso di un indirizzo o di un recapito telefonico difficilmente mollano la presa.

Questo modo di operare diventa particolarmente fastidioso quando un cliente decide di recedere dai servizi. Sky detta regole puntigliose sulle modalità di disdetta e tende ad interpretarle ampiamente a proprio favore; sui forum troverete innumerevoli testimonianze di persone che si sono viste RIFIUTARE le comunicazioni di disdetta per banali errori formali o che si sono visti riattivare il contratto, senza consenso, dopo telefonate informative ricevute da SKY.

Considerando la scarsa attenzione che molti mettono nell’espletare queste pratiche probabilmente non tutto è vero, ma certo è che Sky esercita una forte pressione emotiva  sul cliente  contando sul fatto che attivare contenziosi legali per contratti del valore di poche centinaia di euro non è economico per un privato.

Per tutti quelli che intendono recedere da Sky segnalo un blog che ha raccolto ed organizzato parecchio materiale sui metodi più efficaci per evitare problemi !

Disdire Sky subito col decreto Bersani: Disdetta Sky in 5 mosse.

Lascia un commento

7 commenti

  1. Davide

     /  18 febbraio 2013

    E una vera truffa da parte di sky a me anno fatto il rinnovo a luglio 2012 dicendomi che mi avrebbero tenuto il costo mensile dell’anno precedente di euro 24.90 mensile dopo 5 mesi mi accorsi che sul mia post pay non c’era più credito mi feci fare un estratto conto e vidi che i pagamenti sky erano dai 35 ai 45 euro feci subito un modulo di recesso andò tutto a buon fine quando ad un certo punto una settimana prima della chiusura contratto venni contattato da parte di sky che se chiudevo il contratto dovevo pagare 95 euro perché c’erano delle promozioni attive che io non ho mai attivato. Allora io dico, è possibile recedere senza pagare? Io vorrei pagare solo il costo della legge bersani

    Rispondi
    • Purtroppo la legge bersani si applica solo se non hai usufruito di promo che ti vincolano per un certo tempo, in quel caso devi restituire a Sky i bonus ricevuti.
      Loro si attaccano a tutto, se sei sicuro di non aver aderito a promo per pacchetti scontati, devi avere sotto mano i documenti che provano la tua situazione e insistere; altrimenti non ti resta che aspettare la scadenza contrattuale e seguire le indicazioni dell’articolo.

      Rispondi
  2. Ciao..il 1 settembre un mio amico che lavora in sky mi ha attivato sky con un abbonamento annuale ma con la promozione di 6 mesi di visione gratuito ma nel giono 15 settembre m hanno disattivato il servizio per motivi amministrativi. Quando ho chiamato il servizio clienti mi hanno detto che avevano bisogno del fax della mia carta di identità ma dopo averglielo mandato il problema non si è risolto e quindi ho deciso di disdire mandando la raccomandata il 17 settembre…il giorno 23 settembre mi arriva la ricevuta di ritorno e li richiamo per sapere come riconsegnare il decoder e loro mi hanno detto che mi avrebbero contattata. fino ad oggi non ho ricevuta nessuna chiamata loro per sapere niente e il 30 novembre mi mandano una fattura da 500 euro da pagare incluso il decoder non consegnato ma non è stata colpa mia perchè ho aspettato la loro chiamata che non è arrivata purtroppo e nel frattempo ho consegnato il decoder e mi è stato dato una ricevuta.
    Cosa si può fare per risolvere la situazione?..devo mandarli via fax la ricevuta?

    Rispondi
    • Con SKY devi SEMPRE inviare tutto con raccomandata A/R e tenere per archiviate le comunicazioni con le ricevute.
      Avendo aderito a SKY con una promozione non puoi rinunciare facendo riferimento alla legge Bersani, rischi di pagare tutto l’anno; puoi tentare di appellarti al fatto che ti hanno sin da subito impedito la visione, ma non avendolo fatto subito adesso la via è stretta.
      SKY si appella ad ogni cavillo, se ritieni di avere ragione l’unica è adire le vie legali.

      Rispondi
  3. Herath Biso

     /  15 marzo 2014

    vorrei sapere come funziona decreto bersani per disdire contratto?non ne immediato?se no dopo quanto tempo funziona disdetta.grazie!

    Rispondi
  4. Sapochetti massimo

     /  5 maggio 2014

    Non posso pagarlo più

    Rispondi

Rispondi

MYC4

business for a profit and profit for a purpose.

Méthode Lafay

Cultiver l'efficience

farefuorilamedusa

romanzo a puntate di Ben Apfel

goldandother

Flawless, pure, desired.... one word: gold!

dragon trading

semplicemente un piccolo drago che cerca di restare vivo sui mercati finanziari

